BIOGINNASTICA

COS’È LA BIOGINNASTICA

Bioginnastica è una metodologia di ginnastica posturale bioenergetica, un percorso di crescita personale e maggiore consapevolezza del proprio corpo.

La Bioginnastica si sviluppa attraverso:

– ASCOLTO: nella Bioginnastica è l’allenamento ad accogliere e percepire il sé. Un ascolto profondo del proprio essere corporeo che passa attraverso la sensazione e la percezione fino ad arrivare alla capacità di percepire il corpo nelle sue rigidità: il nostro corpo parla, ed è importante imparare ad ascoltarlo.

– ARMONIA: un lavoro sinergico sul corpo che permette di far emergere e scaricare i blocchi psicofisici, le rigidità e gli automatismi posturali, per scioglierli nella loro tensione e carica somatica. Il corpo si libera di carichi e sovraccarichi ritrovando la sua naturale armonia.

– INTEGRAZIONE: in quanto Bioginnastica favorisce l’integrazione psicofisica, una nuova realtà corporea, libera di esprimersi nel proprio movimento, donando vitalità ed energia nuova per “essere” ed esprimere pienamente sé stessi.

Bioginnastica è ascolto, armonia e integrazione.

CORSI SETTIMANALI

LUNEDÌ:
Bioginnastica 18:30 – 19:30

MARTEDÌ:
Bioginnastica 15:00 – 16:00

MERCOLEDÌ:
Bioginnastica 9:30 – 10:30
Bioginnastica 19:00 – 20:00

Bioginnastica 20:15 – 21:15

GIOVEDÌ:
Bioginnastica 17:30 – 18:30

VENERDÌ:
Bioginnastica 9:30 – 10:30

 

I corsi si tengono in contemporanea in sala e online. 

 

lezioni individuali

DURATA 30′

Un percorso individuale di Bioginnastica creato su misura per te.

A seguito di  un colloquio conoscitivo gratuito verrà creato un percorso di lezioni individuali pensato apposta per te e per le tue esigenze. 

Ti forniremo anche una scheda tecnica di esercizi da fare a casa, un valido strumento per renderti indipendente in caso di bisogno o di un sintomo fisico legato a rigidità posturale. 

mini gruppi

DURATA (10 LEZIONI DA 1 ORA)

Biolife Imola offre anche la possibilità di creare mini gruppi per un percorso di lezioni personalizzate di Bioginnastica.

In base alle necessità degli allievi, è possibile formare gruppi di amiche, amici o anche solo coppie.

Un percorso personalizzato pensato in base alle necessità del gruppo.

PER INFORMAZIONI

Privacy