BIOGINNASTICA
COS’È LA BIOGINNASTICA
Bioginnastica è una metodologia di ginnastica posturale bioenergetica, un percorso di crescita personale e maggiore consapevolezza del proprio corpo.
La Bioginnastica si sviluppa attraverso:
– ASCOLTO: nella Bioginnastica è l’allenamento ad accogliere e percepire il sé. Un ascolto profondo del proprio essere corporeo che passa attraverso la sensazione e la percezione fino ad arrivare alla capacità di percepire il corpo nelle sue rigidità: il nostro corpo parla, ed è importante imparare ad ascoltarlo.
– ARMONIA: un lavoro sinergico sul corpo che permette di far emergere e scaricare i blocchi psicofisici, le rigidità e gli automatismi posturali, per scioglierli nella loro tensione e carica somatica. Il corpo si libera di carichi e sovraccarichi ritrovando la sua naturale armonia.
– INTEGRAZIONE: in quanto Bioginnastica favorisce l’integrazione psicofisica, una nuova realtà corporea, libera di esprimersi nel proprio movimento, donando vitalità ed energia nuova per “essere” ed esprimere pienamente sé stessi.
Bioginnastica è ascolto, armonia e integrazione.
I CORSI BIOLIFE
lezioni individuali
DURATA 30′
Un percorso individuale di Bioginnastica creato su misura per te.
A seguito di un colloquio conoscitivo gratuito verrà creato un percorso di lezioni individuali pensato apposta per te e per le tue esigenze.
Ti forniremo anche una scheda tecnica di esercizi da fare a casa, un valido strumento per renderti indipendente in caso di bisogno o di un sintomo fisico legato a rigidità posturale.
mini gruppi
DURATA (10 LEZIONI DA 1 ORA)
Biolife Imola offre anche la possibilità di creare mini gruppi per un percorso di lezioni personalizzate di Bioginnastica.
In base alle necessità degli allievi, è possibile formare gruppi di amiche, amici o anche solo coppie.
Un percorso personalizzato pensato in base alle necessità del gruppo.