CORSI BIOLIFE

News Corsi Stagione 2024-2025

Possibilità di prenotare la prova gratuita nei corsi. Ricordo che tutti i corsi sono in presenza e online in contemporanea per chi vuole fare i corso da casa. 

BODYFLYING

Il Body-Flying unifica diverse tipologie di allenamento come lo Yoga, il Pilates e la ginnastica artistica. Un allenamento che avviene principalmente in sospensione grazie al supporto di uno strumento innovativo: un’amaca realizzata con lo stesso tessuto del paracadute e dotata di alcune maniglie posizionate a diverse altezze regolabili. Questo metodo di allenamento sfrutta la forza di gravità, il peso del corpo e l’equilibrio, giocando sulla piacevole sensazione di fluttuare nell’aria e potersi muovere liberamente nello spazio. QUALI SONO I BENEFICI DELLO STARK BODY FLYING? Sviluppo della forza, incremento della flessibilità, miglioramento della postura, incremendo della coordinazione e della resistenza.

BODY FLYING con Elena Petroncini

 

BIOGINNASTICA

La Bioginnastica è una metodologia che lavora a 360° sulla persona e permette di ritrovare il riequilibrio posturale e la salute psicofisica. Un percorso di crescita personale che approccia il corpo dal punto di vista sensoriale percettivo per prendersi cura di sè. Un aiuto concreto per risolvere problematiche importanti come: lombalgie, cervicalgie, dolore alla schiena, infiammazioni dovute a fibromialgia, tensioni e problemi di stress.

BIOGINNASTICA con Elena Petroncini

Scegli il pacchetto più adatto a te con lezioni sia in presenza che online

BIOWALKING

BioWalking è corpo in movimento per ri-armonizzare il cammino, attraverso i principi della Bioginnastica® e del Nordic Walking. Attraverso la ripresa di contatto con la natura, un lavoro sul corpo di riequilibrio psicofisico e l’utilizzo di bastoncini da Nordic Walking, con funzione posturale, percettiva e di riequilibrio delle forze di spinta, si prende maggior consapevolezza nella propria postura, statica e dinamica.
La Bioginnastica® si evolve nel BioWalking, passando dalla posizione supina a quella eretta e da un lavoro all’interno si passa ad un lavoro esterno. L’ascolto percettivo nel cammino ci fa quindi scoprire quale movimento o schema motorio è disarmonico, ci crea sovraccarichi e fa emergere sintomi o dolori. Il percorso di conoscenza del corpo, sia in statica che nel movimento, fa riscoprire il proprio movimento fisico ed emozionale ed il piacere di stare all’aria aperta, a contatto con gli altri e con la natura, ricercando la conoscenza e percezione del cammino nell’armonia dell’equilibrio posturale. SPECIFICARE CHE IN INVERNO SI FARA PREPARAZIONE INDOOR E POI A PRIMAVERA SI ANDRA A CAMMINARE OUTDOOR. Tutti noi possiamo utilizzare il cammino in diversi modi: per spostarci da un luogo all’altro, per passeggiare, per scoprire nuovi posti. Questi tipi di cammino li utilizziamo tutti, ma quanti di noi ascoltano nel corpo le sensazioni psico-fisiche che affiorano durante questi nostri movimenti? Partendo dall’ascolto del nostro movimento fisico, delle nostre articolazioni, del nostro respiro, entriamo in contatto con le nostre difficoltà e rigidità. L’ascolto di queste rigidità ci fa percepire come stiamo vivendo il momento. Grazie a questo percorso di Bioginnastica® e Biowalking riusciamo ad ascoltare e percepire questo nostro modo di camminare, le nostre rigidità e disarmonie, entrando in contatto con la nostra parte psico-emotiva, per renderci conto se siamo in uno stato di frenesia, impazienza, ansia o se stiamo cercando di tenere tutto sotto controllo. Il BioWalking è un percorso di conoscenza del proprio corpo e del modo di camminare, non richiede precisione di un gesto tecnico, ma guida alla conoscenza del proprio movimento per raggiungere una maggior libertà ed armonia del cammino.

BIOWALKING con Alice Sarto (indoor)

HATHA YOGA

Hatha è un sostantivo sanscrito che significa vigore o forza, da cui deriva la classica traduzione di Hatha Yoga come Yoga della forza.
L’Hatha Yoga si basa principalmente sull’esecuzione di posizioni (asana) e tecniche di respiro, per questo motivo lo si considera il capostipite di tutti gli stili di yoga più moderni, in cui l’aspetto fisico occupa gran parte della pratica.

HATHA YOGA con Francesca Zuffa

Scegli il pacchetto più adatto a te con lezioni sia in presenza che online

BODY FLYING YOGA

L’idea è di conciliare una delle tecniche più antiche al mondo utilizzando uno strumento innovativo come il Body Flying che permette di sfruttare il proprio corpo a 360° rispetto allo Yoga tradizionale. La pratica del programma Body Flying Yoga® , prevede una combinazione di esercizi da eseguire in sospensione parziale, totale e in inversione, volti a stimolare maggiormente equilibrio, precisione, controllo e concentrazione, principi cardine della disciplina. Con il Body Flying la forza di gravità diventa un ottimo alleato per una maggiore allungamento corporeo specialmente negli esercizi in inversione. Le posizioni, anche complesse, risulteranno più facili da eseguire grazie ad un migliore allineamento posturale. Movimento e respiro saranno più fluidi e naturali, ottenendo una piacevole sensazione di benessere e rilassamento.

BODYFLYING YOGA con Francesca Zuffa

Stretching dei Meridiani Energetici

La pratica dello Stretching dei Meridiani Energetici ha l’obiettivo di sciogliere blocchi e ristagni energetici liberando il nostro flusso, la nostra energia. Ritroviamo il nostro centro per vivere al meglio le nostre giornate e affrontare con consapevolezza, responsabilità e serenità gli eventi che la vita propone. I principali meridiani energetici sono collegati ai nostri organi, ai nostri sensi, alle nostre emozioni.
Tutto è energia… più o meno densa! La rigidità fisica e psicologica ci porta a chiuderci, a contrarci, l’energia che ci pervade avrà difficoltà a fluire liberamente. Già solo rilassandoci ‘tutto’ fluisce più liberamente e con la pratica dello Stretching dei Meridiani possiamo lasciare andare ciò che ancora tratteniamo, ma che non ci ci serve più.
Benefici della pratica: maggiore elasticità del tuo corpo, respirazione consapevole e profonda, riduzione dello stress e dell’ansia
La pratica costante ti permette di mantenere attivo il flusso dell’energia in tutto il corpo, aumentando i benefici. Sarai più presente. Ritrova il tuo centro, quello spazio sacro di silenzio dentro di te, nel tuo cuore. La maggiore elasticità del tuo corpo si trasformerà in flessibilità sia a livello fisico che psico-emozionale, sentirai di vivere più serenamente con la pace nel cuore. Ristabilire un equilibrio psico-fisico-emozionale-spirituale ci porterà a un miglioramento nella nostra fisiologia aumentando il nostro benessere.

STRETCHING DEI MERIDIANI ENERGETICI con Angela Pellicani

POSTURA UFFICIO

Quante volte durante la giornata siamo di corsa, abbiamo tante cose da fare, appuntamenti, e diciamo: “ci vorrebbe una giornata di 48 ore!” Spesso, non ci fermiamo neppure un attimo, non abbiamo tempo, facciamo “tutto di un fiato”, senza prenderci neppure il tempo di “un respiro”. Il lavoro è tanto, vogliamo farlo bene, e subito, i colleghi ci pressano, il capo ci controlla, diciamo sempre si (anche quando vorremmo dire no). Risultato? Mal di schiena, di testa, dolori cervicali, lombari e non solo…i muscoli si contraggono, le spalle si irrigidiscono, la mandibola si serra, i disagi aumentano fino ad arrivare a volte ad avere le vertigini… Come possiamo fermare tutto questo? Bioginnastica, semplicemente…. Con la Bioginnastica possiamo iniziare a prenderci un momento per noi, a rallentare, ad ascoltare il nostro corpo, percepire le nostre rigidità e iniziare a lasciarci andare, respirando! Nel respiro ritroviamo il nostro ritmo, il nostro tempo e finalmente il nostro
“spazio” vitale!

POSTURA UFFICIO con Elena Petroncini

Scegli il pacchetto più adatto a te con lezioni sia in presenza che online

LA PRIMA LEZIONE È GRATIS

FAI UNA PROVA GRATUITA, ENTRA NEL MONDO DELLA BIOGINNASTICA SENZA VINCOLI. 

PER INFORMAZIONI

Privacy