CORSI BIOLIFE

 News Corsi Stagione 2022-2023 

 

 CORSI IN PARTENZA:

  • Body Flying: Lunedì 11:30-12:30 oppure 14:30-15:30; Martedì 14:30-15:30; Mercoledì 14:30-15:30; Giovedì 9:00-10:00; Venerdì 12:45-13:45; Sabato 11:30-12:30. 
  • Bioginnastica (in contemporanea online e in presenza) Lunedì 18:30-19:30; Martedì 15:00-16:00; Mercoledì 9:30-10:30 oppure 19:00-20:00 oppure 20:15-21:15; Giovedì 17:30-18:30, Venerdì 9:30-10:30. 
  • Biowalking (INDOOR Propriocezione al cammino con Alice Sarto) Martedì 17:30-18:30.
  • Hatha Yoga (in contemporanea online e in presenza) Martedì 20:00-21:00; Giovedì 18:45-19:45. 
  • PosturaUfficio (in contemporanea online e in presenza) Mercoledì 12:45-13:45. 
  • Bodyflying Yoga: Giovedì 20:00-21:00. 

 

VIENI A PROVARE I CORSI A SETTEMBRE:

Ti aspettiamo il 7 Settembre, il 14 Settembre e il 21 Settembre sempre alle 19:00 per una prova gratuita di Bioginnastica.

 

SCOPRI TUTTI I NOSTRI CORSI: 
BODYFLYING
Il Body-Flying unifica diverse tipologie di allenamento come lo Yoga, il Pilates e la ginnastica artistica. Un allenamento che avviene principalmente in sospensione grazie al supporto di uno strumento innovativo: un’amaca realizzata con lo stesso tessuto del paracadute e dotata di alcune maniglie posizionate a diverse altezze regolabili. Questo metodo di allenamento sfrutta la forza di gravità, il peso del corpo e l’equilibrio, giocando sulla piacevole sensazione di fluttuare nell’aria e potersi muovere liberamente nello spazio. QUALI SONO I BENEFICI DELLO STARK BODY FLYING? Sviluppo della forza, incremento della flessibilità, miglioramento della postura, incremendo della coordinazione e della resistenza.

 

BIOGINNASTICA ONLINE E IN SALA IN CONTEMPORANEA
La Bioginnastica è una metodologia che lavora a 360° sulla persona e permette di ritrovare il riequilibrio posturale e la salute psicofisica. Un percorso di crescita personale che approccia il corpo dal punto di vista sensoriale percettivo per prendersi cura di sè. Un aiuto concreto per risolvere problematiche importanti come: lombalgie, cervicalgie, dolore alla schiena, infiammazioni dovute a fibromialgia, tensioni e problemi di stress.

 

HATHA YOGA ONLINE E IN SALA IN CONTEMPORANEA
Hatha è un sostantivo sanscrito che significa vigore o forza, da cui deriva la classica traduzione di Hatha Yoga come Yoga della forza.
L’Hatha Yoga si basa principalmente sull’esecuzione di posizioni (asana) e tecniche di respiro, per questo motivo lo si considera il capostipite di tutti gli stili di yoga più moderni, in cui l’aspetto fisico occupa gran parte della pratica.

 

POSTURA UFFICIO
Quante volte durante la giornata siamo di corsa, abbiamo tante cose da fare, appuntamenti, e diciamo: “ci vorrebbe una giornata di 48 ore!”
Spesso, non ci fermiamo neppure un attimo, non abbiamo tempo, facciamo “tutto di un fiato”, senza prenderci neppure il tempo di “un respiro”.
Il lavoro è tanto, vogliamo farlo bene, e subito, i colleghi ci pressano, il capo ci controlla, diciamo sempre si (anche quando vorremmo dire no).
Risultato?
Mal di schiena, di testa, dolori cervicali, lombari e non solo…i muscoli si contraggono, le spalle si irrigidiscono, la mandibola si serra, i disagi aumentano fino ad arrivare a volte ad avere le vertigini…
Come possiamo fermare tutto questo?
Bioginnastica, semplicemente….
Con la Bioginnastica possiamo iniziare a prenderci un momento per noi, a rallentare, ad ascoltare il nostro corpo, percepire le nostre rigidità e iniziare a lasciarci andare, respirando! Nel respiro ritroviamo il nostro ritmo, il nostro tempo e finalmente il nostro
“spazio” vitale!
BIOWALKING

BioWalking è corpo in movimento per ri-armonizzare il cammino, attraverso i principi della Bioginnastica® e del Nordic Walking. Attraverso la ripresa di contatto con la natura, un lavoro sul corpo di riequilibrio psicofisico e l’utilizzo di bastoncini da Nordic Walking, con funzione posturale, percettiva e di riequilibrio delle forze di spinta, si prende maggior consapevolezza nella propria postura, statica e dinamica.

La Bioginnastica® si evolve nel BioWalking, passando dalla posizione supina a quella eretta e da un lavoro all’interno si passa ad un lavoro esterno. L’ascolto percettivo nel cammino ci fa quindi scoprire quale movimento o schema motorio è disarmonico, ci crea sovraccarichi e fa emergere sintomi o dolori.

Il percorso di conoscenza del corpo, sia in statica che nel movimento, fa riscoprire il proprio movimento fisico ed emozionale ed il piacere di stare all’aria aperta, a contatto con gli altri e con la natura, ricercando la conoscenza e percezione del cammino nell’armonia dell’equilibrio posturale. SPECIFICARE CHE IN INVERNO SI FARA PREPARAZIONE INDOOR E POI A PRIMAVERA SI ANDRA A CAMMINARE OUTDOOR.

Tutti noi possiamo utilizzare il cammino in diversi modi: per spostarci da un luogo all’altro, per passeggiare, per scoprire nuovi posti.

Questi tipi di cammino li utilizziamo tutti, ma quanti di noi ascoltano nel corpo le sensazioni psico-fisiche che affiorano durante questi nostri movimenti?

Partendo dall’ascolto del nostro movimento fisico, delle nostre articolazioni, del nostro respiro, entriamo in contatto con le nostre difficoltà e rigidità.

L’ascolto di queste rigidità ci fa percepire come stiamo vivendo il momento. Grazie a questo percorso di Bioginnastica® e Biowalking riusciamo ad ascoltare e percepire questo nostro modo di camminare, le nostre rigidità e disarmonie, entrando in contatto con la nostra parte psico-emotiva, per renderci conto se siamo in uno stato di frenesia, impazienza, ansia o se stiamo cercando di tenere tutto sotto controllo.

Il BioWalking è un percorso di conoscenza del proprio corpo e del modo di camminare, non richiede precisione di un gesto tecnico, ma guida alla conoscenza del proprio movimento per raggiungere una maggior libertà ed armonia del cammino.

 

BODY FLYING YOGA
La L’idea è di conciliare una delle tecniche più antiche al mondo utilizzando uno strumento innovativo come il Body Flying che permette di sfruttare il proprio corpo a 360° rispetto allo Yoga tradizionale. La pratica del programma Body Flying Yoga® , prevede una combinazione di esercizi da eseguire in sospensione parziale, totale e in inversione, volti a stimolare maggiormente equilibrio, precisione, controllo e concentrazione, principi cardine della disciplina.
Con il Body Flying la forza di gravità diventa un ottimo alleato per una maggiore allungamento corporeo specialmente negli esercizi in inversione. Le posizioni, anche complesse, risulteranno più facili da eseguire grazie ad un migliore allineamento posturale. Movimento e respiro saranno più fluidi e naturali, ottenendo una piacevole sensazione di benessere e rilassamento.

 

LA PRIMA LEZIONE È GRATIS

FAI UNA PROVA GRATUITA, ENTRA NEL MONDO DELLA BIOGINNASTICA SENZA VINCOLI. 

PER INFORMAZIONI

Privacy