SYNERGIA IMOLA

Synergia Imola, da Sinergia che nel vocabolario Treccani significa: azione combinata e contemporanea, collaborazione, cooperazione di più elementi in una stessa attività, o per il raggiungimento di uno stesso scopo o risultato, che comporta un rendimento maggiore di quello ottenuto dai vari elementi separati.

Infatti all’interno dell’associazione Synergia di Imola, collaborano diversi professionisti con l’obiettivo comune “il benessere della persona”

I corsi Bioginnastica e Pilates di Synergia Imola sono svolti in small group da 5 a 7 persone per poter seguire al meglio ogni singolo allievo.
Si consiglia colloquio conoscitivo gratuito.

L’unica persona che sei destinato a diventare è la persona che hai deciso di essere.

ANGELA ALBANO Istruttrice FITNESS

Angela Albano lavora in più settori come per esempio Pilates, Ginnastica Posturale, Ginnastica Dolce, Tonificazione e Ginnastica in acqua. 

Nel campo del fitness da 20 anni, Angela Albano ha fatto della sua passione il suo lavoro e il suo obiettivo è quello di trasmettere la sua passione ai suoi allievi.

TECARTERAPIA

Alice Sarto

Alice Sarto è una massofosioterapista (iscritta agli elenchi speciali) e laureata in scienze motorie. Da anni, si prende cura dei suoi pazienti sia attraverso terapie manuali e strumentali, ma si occupa anche di prevenzione e riequilibrio posturale. Alice applica la metodologia Bioginnastica sia nelle sedute individuali di terapia che in lezioni di gruppo specifiche per tutte le problematiche croniche come lombalgia, cervicalgia e dolore cronico.

Inoltre, Alice Sarto aiuta le persone a ritrovare la soluzione giusta alle loro problematiche corporee, sia in fase acute che cronica, collaborando con altri professionisti come medici e psicologi, per rispondere a tutte le necessità che il paziente richiede.

Maili Martinelli

Maili Martarelli è un’ostetrica con una grande passione per il femminile in ogni sua fase: aiutare la donna a recuperare la conoscenza, la fisiologia e un buon rapporto con il proprio corpo,  a partire dal ciclo mestruale, alla gravidanza, al parto fino alla menopausa è la sua missione.

Maili Martarelli si occupa soprattutto di salute mestruale, di fertilità e di pavimento pelvico.
Lavorare sul proprio pavimento pelvico è estremamente importante non soltanto per migliorare i sintomi, ma anche per prevenirli. È proprio di questo che si occuperà Maili presso Synergia unendo le sue competenze ostetriche alla bioginnastica, in un corso che vi permette di lavorare sul proprio corpo su tanti livelli.

Per chi desidera lavorare anche sulla fascia addominale, sulla diastasi dei retti o semplicemente e ha voglia di sperimentare un nuovo approccio potrà partecipare al corso di Ginnastica Ipopressiva, una serie di posizioni statiche e dinamiche che lavorano sul pavimento pelvico sfruttando l’ipopressione addominale.

Elena Petroncini

Elena Petroncini ha iniziato la sua formazione presso l’Accademia del Massaggio Antistress della Medicina Naturale Olistica metodo Lemmi Renato a Bologna con il massaggio Psicosomatico di 120 ore,  poi  a Milano con la Scuola Europea  di Medicina del Massaggio e Terapie Naturali del dott. Giovanni Leanti La Rosa con varie  tecniche di massaggio per un totale di 192 ore.

Nel 2011 ha intrapreso un corso Massaggio Sportivo ed Olistico presso Thaibenessere di Palermo accreditato MSP –Coni e nel 2012 ha sostenuto un corso di formazione biennale di 700 ore, più 100 di tirocinio, presso il Centro Biodinamico Craniosacrale capeggiato da Paolo Casartelli.

Nel 2015,  ha terminato un corso di formazione  triennale presso la scuola di Bioginnastica Integrata a Faenza, per poter completare e arricchire il lavoro fisico, posturale con quello più animico ed energetico.

Due anni dopo, ha terminato il corso come Massaggiatore-idroterapista M.c.b presso St. George School di Darfo Boario terme. Arte ausiliaria sanitaria, specializzata nel termalismo e nel massaggio sia terapeutico che igienico e benessere. Sempre nel 2017 ha frequentato la Scuola di Formazione di Integrazione Fasciale® autore Marco Montanari.

Infine, nel 2018 ha ottenuto l’upgrade di qualifica in seguito ad un percorso di Master Bioginnastica® di due anni.

Manuela Galassi

Manuela Galassi è una libera professionista e da dieci anni si occupa di counseling e formazione.
L’intenzione del suo lavoro è di poter trasferire strumenti utili ed efficaci per gestire le difficoltà e lo stress. Tutto ciò, attraverso percorsi individuali di counseling con la metodologia del Voice Dialogue dove Manuela si è diplomata nel lontano 2006, attraverso percorsi di gruppo proponendo il protocollo scientifico Mindfulness-Based Stress Reduction (MBSR), del quale è istruttrice riconosciuta dall’Associazione Italiana Mindfulness di Milano, e attraverso il movimento consapevole ispirato allo Yoga e al Mindfulness Yoga® del quale è insegnante riconosciuta Yoga Alliance 250h.
Ad Imola propone il Protocollo scientifico MBSR (programma di riduzione dello stress basato sulla Consapevolezza) e pacchetti di 10 lezioni di Mindfulness Yoga (Hatha yoga e consapevolezza)

PER INFORMAZIONI

Privacy