BENESSERE OLISTICO

BENESSERE OLISTICO

Il concetto di approccio olistico e quindi di olismo, soprattutto in medicina, compare tra la fine dell’Ottocento e i primi del Novecento quando si è affermata sempre di più una medicina che sappia guardare all’individuo nella sua unità bio-psico-spiriturale. 

Il termine olistico deriva dal greco “olos”, che indica la totalità, la globalità di qualcosa, in questo caso dell’essere umano.

BENESSERE OLISTICO ED EQUILIBRIO ENERGETICO 

L’operatore olistico è un facilitatore dell’equilibrio energetico, dell’evoluzione e della crescita personale e lavora con competenze pluridisciplinari e approcci integrati attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, artistiche e meditative.
L’operatore olistico agevola il naturale processo di trasformazione, di empowerment, di consapevolezza globale della persona e promuove uno stile di vita ecologico e sostenibile.

il massaggio antistress

Grazie al massaggio antristress, potrai ritrovare la tua energia alleviando tutte le tensioni fisiche e mentali. Aiuta a risolvere e prevenire tutte le patologie che hanno origine dallo stress.

Manovre profonde, lente ed avvolgenti per un rilassamento globale che arriva a “spegnere il cervello” e a rigenerare mente e corpo.

il massaggio rilassante corpo

DURATA: 40 min

Massaggio del corpo dolce e avvolgente, che prevede il rilascio delle tensioni più superficiali e il rilassamento globale.

 

il massaggio con oli essenziali

DURATA: 60 min

Un viaggio tattile e olfattivo che risveglia i sensi e rigenera il corpo. Il massaggio con oli essenziali è un massaggio rilassante, che parte dai piedi e arriva fino alla zona cervicale, con manutalità avvolgenti che coinvolgono in maniera completa l’intera persona.

Il massaggio con oli essenziali utilizza le proprietà degli oli essenziali miscelati ad oli vegetali da massaggio. Gli oli penetrano in profondità disintossicando il corpo, mentre i profumi inalati stimolano la produzione di endorfine, i cosiddetti ormoni della felicità. Immediatamente le tensioni del corpo e della mente si allentano. 

il massaggio con pietre calde

DURATA: 60 min

Il massaggio con le pietre calde e i cristalli apporta notevoli benefici al corpo, andando dalle strutture superficiali a quelle più prodonde, a partire dalla pelle fino all’apparato osteo-articolare con potere energetico e miorilassante.

 

Il massaggio con le pietre calde provoca: 

– un aumento della vascolarizzazione e della circolazione sanguigna

– un incremento del metabolismo

– un’attenuazione di eventuali dolori muscolari

– la rigenerazione dei tessuti che risulteranno drenati, tonificati e piacevolmente levigati